CONDIZIONI DI VENDITA

OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita si intende: il contratto a distanza / il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, MULTISTUDIO MEDIA Srl abbreviata in M.S.Media Srl con sede in Via A. Meucci 5 - 50012 Bagno a Ripoli (Fi) ed un cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da M.S. Media Srl che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet" e attraverso quotazioni di proposte di acquisto richieste da parte del Cliente per via telefonica, posta elettronica e tutti gli strumenti telematici conosciuti e futuri. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso, da parte vostra, al sito internet: www.produzionetessere.com. Qui di seguito vi riportiamo le condizioni di vendita che rimarranno valide finché non saranno modificate dal fornitore. Il Sito www.produzionetessere.com è di proprietà della società Multistudio Media Srl.

INFORMAZIONI TECNICHE RELATIVE ALLA STAMPA

La tecnologia di stampa termografica digitale su PVC ha un'ottima resa cromatica. E' importante, però, essere a conoscenza che i colori visualizzati sul monitor, stampati in Ink Jet o Laser, non rappresentano graficamente le percentuali di quadricromia dichiarate nel file da voi ricevuto, pertanto tale richiesta di approvazione è da considerarsi esclusivamente finalizzata al riscontro dei testi e dei loghi. Per evitare qualsiasi problematica di verifica di corrispondenza cromatica è possibile richiedere la realizzazione di un Cromalin. Si aggiunge, inoltre, che il processo di stampa UV e successiva laminazione potrebbe, comunque, modificare la percentuale di colore entro una tolleranza pari all’8% rispetto al file da voi inviato.

ECCEDENZA STAMPA:
A causa dei processi di lavorazione la quantità ordinata può variare in + / - rispetto alla richiesta secondo le seguenti modalità:

  • per quantità dai 5.000 ai 10.000 pezzi: +/- 10% di prodotto
  • per quantità superiori ai 10.000 pezzi: +/- 5% di prodotto
  • Le eventuali eccedenze verranno fatturate al 20% in meno del prezzo concordato

RESPONSABILITA'
M.S. Media Srl non sarà responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Ciò vale sia per l’imperfezione della merce sia per il contenuto grafico fornito dal cliente, di cui lo stesso è il solo e unico responsabile.

PREVENTIVI
E’ possibile richiedere una quotazione utilizzando l’apposito form sul sito.

ORDINI
Gli ordini sono da considerarsi validi solo dopo la sottoscrizione e approvazione firmata da parte del Cliente del documento relativo all’Accettazione Grafica. I termini di spedizione saranno indicati nelle conferme d’ordine.

PREZZI
Tutti i prezzi sono da intendersi al netto di IVA. M.S. Media Srl si riserva la facoltà di modificarli, senza preavviso, in base all'andamento dei prezzi di mercato ed ai rapporti di cambio con altre valute.

PAGAMENTO:

Le merci fornite da Produzione Tessere (M.S. Media Srl) dovranno essere pagate in uno dei seguenti modi:

1) Pagamento con Carta di Credito su piattaforma BNL
2) Pagamento con Bonifico bancario anticipato
3) Pagamento con Account Pay Pal o Telefonico con Carta di Credito o con carta di credito su circuito Pay Pal

1 - PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

TUTTE LE INFORMAZIONI DELLE CARTE DI CREDITO DEGLI ACQUIRENTI NON SARANNO TRATTENUTE PER I PAGAMENTI DI PAY PAL E BNL

Al momento dell’acquisto i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un circuito elettronico protetto, fornito da BNP Paribas. Si accettano Visa, Mastercard, Postepay. Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito BNP Paribas provvedera' ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl), verra' richiesto da Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema elettronico.

Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) si riserva, in casi particolari, la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive (ad es. numero di telefono fisso) o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa. Le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito del circuito elettronico che gestisce la transazione. Per tale motivo Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Sicurezza Pagamento sicuro SSL
Acquistando su Produzione Tessere - www.produzionetessere.com, le informazioni finanziarie quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali, saranno trattati esclusivamente dal circuito elettronico con i più elevati standard di sicurezza (PCI-DSS livello 1). Al momento della conferma del tuo ordine i dati della tua carta di credito saranno trasferiti tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer). Ai clienti del sito è garantita la massima sicurezza sull'acquisto, poiché tutte le transazioni sono processate da BNP Paribas. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della Sua carta di credito. A noi giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl).

Addebito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, BNP Paribas invierà istantaneamente la mail di conferma dell’avvenuta transazione. Ad operazione avvenuta, BNP Paribas invia al cliente una e-mail di conferma contenete il codice di conferma della transazione. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non alla data dell'ordine.

2 - PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) accetta pagamenti effettuati tramite Bonifico Bancario. Per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario è necessario selezionare tale metodo di pagamento nella fase conclusiva dell'ordine. Di seguito all’utente verranno fornite tutte le informazioni necessarie. Come causale del pagamento l’utente dovrà inserire il numero dell'ordine. Inoltre si richiede copia del pagamento da inviare tramite fax o e-mail. Solo dopo aver ricevuto suddetta copia la merce verrà riservata a nome del cliente. Se entro 72 ore lavorative dalla conferma dell’ordine non perverrà la copia dell’avvenuto pagamento l’ordine sarà annullato. L’ordine sarà evaso solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato sul conto bancario di Multistudio Media Srl. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

3 - PAGAMENTO CON PAYPAL

Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) accetta pagamenti Paypal provenienti solo da conti verificati.

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O TELEFONICO CON CARTA DI CREDITO SU CIRCUITO PAYPAL
La Soluzione di pagamento telefonico consente di pagare i vostri acquisti per telefono, fax o mail con carta di credito.

TUTTE LE INFORMAZIONI DELLE CARTE DI CREDITO DEGLI ACQUIRENTI NON SARANNO TRATTENUTE PER I PAGAMENTI DI PAY PAL


TEMPI DI CONSEGNA

La consegna della merce avverrà in circa 2/4 gg. per produzioni in H24 e 10/20 gg. lavorativi per produzioni in Offset (a seconda della tipologia del prodotto) dall'approvazione di tutto il materiale necessario per la produzione, previo invio dello stesso alla nostra azienda da parte del Cliente, salvo ritardi doganali o scioperi dei corrieri. In tutti i casi di pagamento anticipato o di concessione di fido, la data di spedizione è da considerarsi strettamente correlata alla data in cui Multistudio Media Srl sarà in grado di verificare ed approvare la disponibilità del credito. E’ facoltà dell'acquirente richiedere consegne parziali della merce; eventuali spese aggiuntive relative a più spedizioni saranno riportate in fattura. Teniamo a precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni, in alcuni periodi dell'anno anche di mesi, per cause indipendenti dalla nostra volontà.

SPEDIZIONE

Le spedizioni, salvo diversi accordi, viaggiano in Porto Franco con corriere Bartolini

Il Cliente è tenuto a verificare il buono stato dell’imballaggio prima di ritirare la merce al corriere e, in presenza di danneggiamenti, firmare il documento di consegna ponendo la dicitura "con riserva". Sarà cura del cliente inoltrare il reclamo al corriere e avvisare via email o fax per conoscenza Multistudio Media Srl.

Le consegne sono da intendersi, quando organizzate da Multistudio Media Srl, al piano stradale del luogo di destinazione.

PATTO DI RISERVATEZZA DOMINIO

Le vendite di Produzione Tessere - www.produzionetessere.com - Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) sono gestite con patto di riservato dominio, con il quale l’acquisizione del diritto di proprietà è subordinata da una condizione sospensiva, che consiste nel pagare interamente l’importo. Pertanto sino a che non saranno integralmente pagate le fatture, i materiali si intendono di proprietà di Multistudio Media Srl  (M.S. Media Srl) ai sensi dell’art. 1523 C.C.

RECLAMI

In assenza di prova in Cromalin, e in caso di accettazione della sola bozza d'approvazione inviata, non potranno essere recepiti reclami sulla qualità di stampa del prodotto fornito.
Non potranno essere contestate forniture inferiori o eccedenti la tolleranza come sopra indicato.
Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente a M.S. Media Srl, citando il numero di Documento di Trasporto (DdT) e/o N. Ordine e il numero di Fattura. Eventuali non conformità del prodotto vanno segnalate a M.S. Media Srl entro 8 gg. solari dalla data di ricezione merce per mezzo raccomandata o PEC a msmedia@pec.it.

RESTITUZIONE MERCI

M.S. Media Srl accetta restituzione di materiale fornito esclusivamente se ciò è stato preventivamente concordato. Le richieste di reso devono pervenire a M.S. Media Srl via fax o via lettera, spiegando i motivi e citando i riferimenti della fattura di acquisto. Tutti i prodotti devono essere restituiti con adeguato imballo. Attendere il numero di autorizzazione al reso. Il documento di trasporto e l'etichetta sull'imballo esterno dovranno riportare il numero di autorizzazione al reso. La merce andrà spedita in Porto Franco. I prodotti inviati al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra saranno respinti e rinviati a voi in porto assegnato.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati è sottoposta esclusivamente alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, il Foro competente è quello di Firenze.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa sulla privacy conformi al regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR).

Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) ribadisce l’impegno a salvaguardare i dati personali dei propri contatti.

Le informazioni di contatto personali risiedono attualmente nei sistemi interni di Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) per scopi di servizi per il cliente e marketing interno.
Non vendiamo e non venderemo i vostri account e-mail e/o qualsiasi altra informazione personale che potremmo avere su di voi, a qualsiasi società esterna e/o a qualsiasi persona fisica che agisca in qualità di agente e/o imprenditore individuale.

Ti invitiamo a leggere la informativa relative alla Privacy Policy sul nostro sito www.produzionetessere.com.

Se si desidera che il proprio nome e altre informazioni di contatto personali vengano cancellati dai sistemi Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl), inviare una richiesta a: direzione@msmedia.it

Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Multistudio Media Srl – Via A. Meucci 5 - 50012 - Bagno a Ripoli (Fi) Italia..

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", dovete stampare e conservare le presenti condizioni generali e le caratteristiche del prodotto che avete acquistato, per rispondere alle condizioni degli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. Nr. 185/1999. L'acquirente non può inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandovene comunicazione con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso avrete diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni da voi assunte esposte nell' articolo “Obblighi dell'acquirente” nonché la garanzia del buon fine del pagamento che voi effettuate con i mezzi citati nell'art. “Pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso. L'inadempienza, da parte vostra, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto (ex art.1456 c.c.), senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Multistudio Media Srl (M.S. Media Srl) di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.